Sezione Primavera

Sezione Primavera Fabilandia

Informazioni generali

La sezione primavera Fabilandia anche detta “sezione ponte”, è dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi e ha come obiettivo di accompagnarli nel percorso dal nido alla scuola dell’infanzia. E’ uno speciale percorso educativo che è stato inserito nella nostra struttura nell’anno 2009 nonché parte integrante del piano educativo.

La stessa, prevede dei requisiti strutturali, sociali ed organizzativi, tali da renderla per ogni anno scolastico accreditata e autorizzata al funzionamento dal Comune di Termoli.

La sezione primavera ha le seguenti finalità:

  • non riproporre ciò che si farebbe all’ultimo anno di nido o al primo di scuola dell’infanzia;
  • strutturazione di un programma pedagogico ad hoc, che si basa sul concetto di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa;
  • forte attenzione al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività, immaginazione;
  • la cura dei bambini che comporta l’affidamento continuativa da parte di figure educative qualificate;

Il personale di Fabilandia è idoneo dal punto di vista professionale per la specifica fascia d’età dei bambini, con una particolare attenzione al sostegno degli individui con disabilità inseriti nella sezione.

L’ambientamento è sempre preceduto da un colloquio o da un incontro per favorire la conoscenza e lo scambio di informazioni tra le educatrici e la famiglia.

Insegnanti qualificate

Percorsi creativi

Mensa interna

Team di esperti

FacebookTwitterWhatsAppEmail